Il progetto per Garofoli 2025 non è stato un semplice restyling, ma un ripensamento visivo nato da un momento di transizione: il lancio del nuovo sito web.
A guidare il redesign, l’esigenza di dare forma e colore a un’azienda dalla forte identità tecnologica, articolata in sette macro-categorie. Per raccontarle, ho sviluppato un sistema visivo fatto di tavole grafiche in gradienti, ognuna pensata per sintetizzare ed enfatizzare un ambito specifico, in modo chiaro ma visivamente vibrante. Il risultato è un rebranding dinamico, cromatico, capace di restituire energia e ordine a un brand strutturato e in costante evoluzione. Un linguaggio visivo che accompagna Garofoli verso il futuro, senza perdere solidità e coerenza.
Hi 👋🏼 I’m Roberto Loliva, an apulian Art Director, Graphic Designer, Product Designer,
UX/UI Designer, Editorial Designer, Interior Designer.
Esploro diverse aree di interesse alla ricerca di criticità progettuali in cui intervenire. Dall'architettura al design, dal digital all’editoria, dall’esperienza utente alla strategia, il mio obiettivo è sempre lo stesso: fornire progetti originali che elevino e supportino le finalità di brand, imprese ed iniziative personali, rendendole efficaci e culturalmente rilevanti.Let’s collaborate